Nuovo MASTER Z.E.: 100% MASTER, 100% elettrico.
6 motivi per scegliere Nuovo Renault MASTER Z.E.
RENAULT MASTER Z.E.
Date un nuovo respiro alla città e una nuova immagine alla vostra azienda con Renault Master Z.E.!
Perfettamente adattato alle consegne degli ultimi chilometri, sia in orari notturni che in aree urbane con limitazioni di traffico,
Renault Master Z.E. garantisce la sua mission.
Disponibile in 6 modelli da 8 a 22 m3, Renault Master Z.E.
100% elettrico soddisfa tutte le esigenze dei professionisti impegnati nelle aree urbane con 120 chilometri * di autonomia.
Il + della nostra gamma:
- 0 emissioni durante l’utilizzo
- 0 inquinamento acustico
- Ricarica completa delle batterie in 6h a corrente alternata**
- Stesso volume di carico di un Renault Master Diesel
I consumi in uso reale dipendono anche dagli equipaggiamenti, dallo stile di guida del conducente e dalla topografia.
** 17h per una ricarica attraverso una presa domestica.
I fattori di variazione dell’autonomia
Come per i veicoli dotati di motore termico, sono numerosi i fattori che influenzano i consumi del tuo veicolo commerciale elettrico.

La velocità
Più guidi velocemente, più energia ti serve per mantenere l’andatura.

Lo stile di guida
Sfruttando le tecnologie Z.E. come la decelerazione o la frenata rigenerativa, puoi ottimizzare la tua autonomia.

La topografia
In salita, il consumo di elettricità riduce l’autonomia del veicolo. In discesa, invece, recuperi l’energia consumata.

Le condizioni climatiche
Anche l’utilizzo del riscaldamento e dell’aria condizionata influisce sull’autonomia.

Ottimizza la tua autonomia
1) Frenata recuperativa
Decelera o frena: così ti ricarichi! Per ottimizzare l’autonomia del tuo Nuovo MASTER Z.E., i nostri ingegneri hanno messo a punto un innovativo sistema in grado di recuperare l’energia dispersa in decelerazione o in frenata. La batteria si ricarica non appena sollevi il piede dall’acceleratore, ma anche quando premi il pedale del freno.
2) Pneumatici a basso consumo
Per offrirti prestazioni ancora maggiori, su Nuovo MASTER Z.E. abbiamo montato appositi pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Senza impatto sulla capacità di frenata e sulla tenuta di strada, questi pneumatici contribuiscono a preservare l’autonomia della batteria.
3) Econometro
Per consentirti di sapere costantemente quanta energia stai consumando, abbiamo dotato Nuovo MASTER Z.E. di un econometro. Situato dietro il volante, questo dispositivo ti consente di visualizzare l’autonomia residua, indicandoti se ti trovi in fase di consumo o di recupero dell’energia.
4) Modalità Eco
Attivando la modalità Eco, puoi limitare il motore per viaggiare ancora più a lungo (con un’accelerazione meno decisa e una velocità massima di 80 km/h).
Sfrutta i dispositivi prima della partenza
5) Servizi connessi Renault Z.E. disponibili con R-LINK Evolution
Utilizzabile con il sistema multimediale integrato R-LINK Evolution, l’applicazione My Z.E. Connect ti semplifica la vita in elettrico! Utilizzando il computer, lo smartphone o il tablet, puoi visualizzare le tue performance in tempo reale, usufruire dei consigli per ottimizzare l’autonomia, visualizzare in tempo reale il livello di carica o l’autonomia residua del tuo MASTER Z.E.
6) Precondizionamento termico
Grazie al precondizionamento dell’abitacolo, puoi programmare il riscaldamento o la climatizzazione quando il tuo Nuovo MASTER Z.E. è ancora in carica. Con questa funzione, l’energia utilizzata per il comfort termico non viene prelevata dalla batteria.
7) Nuovo caricatore da 7 kW
Il nostro nuovo caricatore da 7 kW riduce considerevolmente i tempi di ricarica. Il tuo Nuovo MASTER Z.E. recupera 25 km di autonomia in 1 ora e si ricarica completamente in 6 ore.